OLIMPIA PALLAVOLO – UN BERGAMASCO AL CENTRO, VALSECCHI È ROSSOBLÙ

olimpia pallavolo-valsecchi-volley-pallavolo

“Un sogno che si realizza. E gli ingredienti per arrivare in alto ci sono tutti”. Damiano Valsecchi è la felicità in persona: il centrale di Scanzorosciate (200 cm) è la “gemma” della campagna acquisti della Caloni Agnelli. Sono passati 13 anni da quando – insieme a Ludovico Carminati – era impegnato nell’asciugatura campo al Palasport con l’Allegrini, oggi torna con la maglia dell’Olimpia in quella cornice che l’aveva sempre visto avversario: “Lo scorso anno nelle sfide con Civita Castellana – sottolinea – guardavo a bocca aperta il pubblico e pensavo quanto sarebbe stato bello farlo diventare il mio tifo. E’ stata un’arma fondamentale per la stagione rossoblù e mi auguro lo sia ancora”.

Valsecchi – che compirà 26 anni il 28 agosto – ha vinto scudetto e Coppa Italia con Trento nel 2013 ed è stato protagonista nella massima serie anche a Milano e Lugano tra il 2014 ed il 2016, dopo i trascorsi con Club Italia e Avellino: “Sono felicissimo – continua – perché ero alla ricerca di una società seria ed organizzata capace di allestire un organico ambizioso. Trovare tutte queste componenti praticamente a casa è stupendo oltre che una gran fortuna. Per capire il livello della struttura Olimpia peraltro mi è bastato un attimo ossia quando sostenere le visite mediche presso il centro Methodo nel quale ho potuto toccare con mano una professionalità assoluta da parte di tutti”.

Gli obiettivi? Qui il dna bergamasco emerge in tutte le sue prerogative: “Voglio una stagione importante – rileva Valsecchi – sia dal punto di vista individuale che di squadra. Io mi voglio mettere a completa disposizione e con un coach come Graziosi penso e spero di poter migliorare ancora tanto. Possiamo fare grandi cose visto che il roster è di livello con una diagonale che è tra le più forti del campionato, il calore della gente c’è e la società anche. Ora tocca a noi e non vedo l’ora di cominciare”.

Fonte: Olimpiapallavolo.it

Be Sociable, Share!