L’ALBINOLEFFE COMPIE 19 ANNI. MA È UN COMPLEANNO TRA LUCI E QUALCHE OMBRA

albinoleffe-compleanno-calcio-serie c-19

 

Giornata speciale in casa AlbinoLeffe. Il 2 luglio 1998, infatti, dalla fusione tra Albinese e Leffe, nasceva l’Unione Calcio AlbinoLeffe. Insomma, una data significativa per la società bluceleste che si appresta ad affrontare un torneo molto importante (l’iscrizione al campionato di Serie C, come tornerà a chiamarsi la Lega Pro, è stata ufficializzata pochi giorni fa) sotto l’aspetto tecnico e non solo. Se la banda Alvini può ripartire dalle solide basi gettate lo scorso anno, non altrettanto sereno sembra il futuro.

Le nubi sono rappresentate soprattutto dalla pesante questione stadio. Col Comunale ormai di proprietà dell’Atalanta, a Zanica dovranno lavorare duramente per trovare un impianto che possa garantire al club la sopravvivenza tra i professionisti. Certo, l’accordo col Comune di Bergamo ha valenza fino a giugno 2019, ma le parole del Presidente Gianfranco Andreoletti non lasciano molto spazio all’immaginazione: “Senza stadio questa società è destinata a morire“, ha detto nelle scorse settimane.
Impianto nuovo o ristrutturazione di uno esistente? O ancora un lento e inevitabile disimpegno dell’imprenditore seriano? Sono questi gli interrogativi che occupano le menti del tifo bluceleste, ma per oggi è giusto lasciare spazio ai festeggiamenti.

Fabio Manara

Be Sociable, Share!