IL 2 GIUGNO LA CAMMINATA NON COMPETITIVA “UN PASSO DOPO L’ALTRO”

un passo dopo l'altro

Torna la Camminata non competitiva “Un Passo dopo l’Altro”. La manifestazione podistica internazionale a passo libero – valida per il concorso provinciale C.S.I. – giunge alla terza edizione e si svolge nel suggestivo scenario del Parco dei Colli. L’iniziativa, in programma il prossimo 2 giugno, con partenza e arrivo a Sorisole, è promossa dalla Banca di Credito Bergamo e Valli con il supporto organizzativo della Polisportiva Sorisolese e può contare sulla collaborazione del Gruppo Antincendio, dell’Avis, l’Oratorio e il Gruppo Pensionati di Sorisole e il Gruppo Alpini di Petosino. La manifestazione gode inoltre del patrocinio dei Comuni di Sorisole, Ponteranica, Almè, Villa d’Almè e del Parco dei Colli.

L’appuntamento è per tutti. Il percorso – collinare – prevede tre itinerari di 6, 12 e 17 km. Sono previsti riconoscimenti ai primi 2.000 iscritti, ai gruppi di almeno 25 persone (1° al 5° cesto; dal 6° al 20° salame). “L’iniziativa rappresenta un’occasione di condivisione e cooperazione tra le Comunità locali, valori su cui si fonda la nostra Banca – spiega Duilio Baggi, presidente della BCC Bergamo e Valli -. Rinnoviamo l’invito, dopo la grande partecipazione alle precedenti edizioni, con l’obiettivo di creare nuove amicizie tra i soci, favorire il dialogo e la vicinanza tra le associazioni e la conoscenza dei nostri territori”.

Il ritrovo è fissato alle 7 presso il sagrato della chiesa parrocchiale di Sorisole (via San Carlo, 36). La partenza avverrà dalle 7.30 alle 9.00. Alle 9.00 è fissata invece la partenza dei gruppi famiglie, con un omaggio a tutti i bambini presenti. Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’organizzazione dalle 7.30 alle 12. Il termine ultimo di prenotazione dei gruppi, se composti da un minimo di 25 partecipanti, è fissato alle 22 di giovedì 1 giugno. Il termine delle iscrizioni individuali avverrà sino all’ora della partenza oppure scrivendo via mail: admin@polisportivasorisolese.it. “Un percorso che – assicura il presidente della BCC Bergamo e Valli – darà soddisfazione sia ai camminatori esperti sia alle famiglie. Un momento per beneficiare di una passeggiata in mezzo alla natura, lontani dal traffico cittadino, e vivere con tranquillità il prezioso e variegato mosaico degli ambienti che compongono il Parco dei Colli”.

Be Sociable, Share!