GAVAZZI RISPONDE A SBAFFO. ALBINOLEFFE-REGGIANA TERMINA 1-1

albinoleffe reggiana calcio legapro

Termina 1-1 il match del Comunale di Bergamo tra AlbinoLeffe e Reggiana. Pareggio che cambia poco la classifica di entrambe le formazioni. Buon avvio dei padroni di casa che nei primi dieci minuti si rendono pericolosi due volte con Mastroianni e una con Montella, recuperato in extremis dopo l’incidente di Bassano. I granata replicano al 18′ con Marchi, ma Nordi si salva col piede. La gara si accende appena dopo la mezz’ora quando Montella, dopo un’azione personale, chiama Narduzzo alla parata a terra. Sul capovolgimento di fronte la Reggiana passa in vantaggio: Ghiringhelli crossa dalla destra per Sbaffo che di testa insacca. Il pareggio seriano arriva al 42′: Loviso chiama lo schema da calcio d’angolo che libera al tiro Anastasio, Narduzzo respinge proprio sui piedi di Gavazzi che deve realizzare la più facile delle reti.

L’avvio di ripresa della Bluceleste è veemente. Montella ci prova prima da fuori e poi con una percussione in area, ma la sorte non lo assiste. Al 57′ la Reggiana ha una clamorosa occasione per raddoppiare: Marchi ruba palla a Scrosta e calcia a botta sicura, Nordi salva in tuffo. Non accade nulla fino al 69′ quando sulla “bicicletta” di Marchi Nordi concede l’angolo. Col passare dei minuti l’AlbinoLeffe lascia campo alla Reggiana che però non ne approfitta. Anzi, è l’AlbinoLeffe a sfiorare il gol con la punizione maligna di Cortellini deviata in corner da Narduzzo. Per oggi l’1-1 accontenta tutti.

ALBINOLEFFE-REGGIANA 1-1 (1-1)
Marcatori: pt 34′ Sbaffo, pt 42′ Gavazzi.
AlbinoLeffe (3-4-1-2): Nordi 6.5; Zaffagnini 5.5, Gavazzi 7, Scrosta 5.5; Guerriera 6 (21′ st Gonzi 5.5), Loviso 6.5, Di Ceglie 6 (41′ st Nichetti sv), Anastasio 6.5 (33′ st Cortellini sv); Giorgione 6.5; Mastroianni 5.5, Montella 6.5. A disp. Cortinovis, Mondonico, Magli, Ravasio, Virdis, Minelli. All. Alvini 6.
Reggiana (4-3-1-2): Narduzzo 6.5; Ghiringhelli 6.5, Spanò 6, Trevisan 6, Contessa 6; Carlini 6, Genevier 6, Calvano 6 (17′ st Panizzi 5.5); Sbaffo 6.5 (17′ st Riverola 5.5); Marchi 5.5 (36′ st Rocco sv), Cesarini 6.5. A disp. Perilli, Pedrelli, Rozzio, Guidone. All. Menichini 6.
Arbitro: Fiorini di Frosinone 6.5.
Note: 662 spettatori per un incasso di 6350 euro. Ammoniti: Carlini, Sbaffo, Di Ceglie, Trevisan, Gavazzi, Montella, Riverola. Angoli: 5-4 per la Reggiana. Recupero tempo: pt 0′, st 3′.

Fabio Manara

Be Sociable, Share!