GASPERINI PRIMA DI ATALANTA-CAGLIARI: “VINCERE PER RESTARE IN ALTO”

gasperini

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Cagliari, partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A TIM 2017-2018, in programma allo stadio di Bergamo domani alle 15.Se dovessimo riuscire a vincere la gara di domani, potremmo chiudere l’anno in modo molto soddisfacente anche in campionato. All’inizio non sapevamo quanto le gare di Europa League ci potessero condizionare: la squadra è cresciuta e ora sappiamo che possiamo giocare le nostre carte anche in campionato”.

Girare a 30 punti – ha continuato Gasperini – sarebbe un bel risultato e potrebbe darci la possibilità di ripeterci anche in campionato. Ma per girare a 30 punti, bisogna prima battere il Cagliari e non sarà facile perché è una squadra che ha dei valori. Queste sono partite insidiose, ma sono anche gare che se vinci fanno classifica”.

Domani col Cagliari sarà l’inizio di un mini-ciclo di tre partite prima della sosta: “Quella di domani è la più importante perché è la prima della serie, per cui prima pensiamo al Cagliari. Per noi è l’opportunità di chiudere bene il girone d’andata. Il 2017 è stato un anno straordinario per noi e merita di essere chiuso bene. Il 2018? Siamo in corsa su tutti fronti, ci sono tutte le condizioni per dare soddisfazioni a tutto l’ambiente”.

Be Sociable, Share!